OSOPPO 16 aprile 2023

Assemblea soci

 

Il giorno domenica 16 aprile 2023, ci siamo riuniti in assemblea ordinaria dei soci presso il tendone dell'orto botanico in via XXII novembre ad Osoppo alla presenza di 45 soci e 5 deleghe.

 

Alle 10.10 inizia l'assemblea per discutere i vari punti dell'ordine del giorno.

Dopo un breve saluto a tutti i partecipanti, si inizia con il primo punto in programma, la nomina del presidente dell'assemblea che viene individuato nel Sig. Guerra Alberto proclamato all'unanimità.

 

Al secondo punto si da lettura del verbale dell'assemblea 2022 che viene approvato all'unanimità.

 

Il terzo punto in programma è la conferma della quota sociale per l'anno 2023 che viene, dopo votazione, mantenuta a 10 euro.

 

Nel quarto punto dell'ordine del giorno viene richiesto l'aumento del fondo di riserva da 3000 (tremila) a 5000 ( cinquemila) euro per il progetto GRIN e varie attrezzature, fondo indispensabile par eventuali urgenze o per la realizzazione di un impianto fotovoltaico per rendere autonomo il funzionamento delle pompe irrigue. Viene approvato all'unanimità.

 

Al punto cinque il Presidente nella sua relazione morale  fa un sunto sulle manifestazioni e incontri vari fatti nell'anno 2022  nonché i vari lavori svolti nell'orto e i programmi per l'anno 2023. Dopo i vari interventi si passa all'approvazione dei due punti che vengono approvati all'unanimità. (la relazione morale è a disposizione sul sito www.ortobotanicoosoppo.com)

 

Al sesto punto si passa alla lettura del bilancio consuntivo 2022 che dopo la lettura, viene approvato all'unanimità. Il bilancio è visibile sul sito www.ortobotanicoosoppo.com

Al settimo punto troviamo il bilancio preventivo 2023 che dopo averlo letto e discusso con l'assemblea viene approvato all'unanimità. Il bilancio è visibile sul sito www.ortobotanicoosoppo.com.

 

All'ottavo e ultimo punto si discute sullo spostamento del tendone che si è reso necessario a causa della vicinanza del gasdotto e quindi si deve mantenere una distanza minima dal centro del tubo. Viene individuata una nuova area e con l'aiuto di vari soci volontari si procederà alla rimozione e ricostruzione.

Inoltre viene chiesta la parola da una socio presente per sapere delle gite programmate per l'anno 2023, il presidente informa che oltre all’imminente gita al parco Sigurtà a Valeggio sul Mincio sono in programma almeno altre tre gite entro la fine dell’anno.

Non essendoci più nulla da discutere e non avendo alcuno chiesto la parola alle ore 11,15 il Presidente,dopo un ringraziamento a tutti i partecipanti , dichiara chiusa l'assemblea.

 

 

 

 

 

 

 

        Il Presidente                                                       Il Segretario

 

 

 

 

L PRESENTE ATTO È ESENTE DALL’IMPOSTA DI REGISTRO AI SENSI DELL’ART. 82 C. 3 SECONDO PERIODO DEL D.LGS. 3 LUGLIO 2017, N. 117.

 

IL PRESENTE ATTO È ESENTE DALL’IMPOSTA DI BOLLO AI SENSI DELL’ART. 82 C. 5 DEL D.LGS. 3 LUGLIO 2017, N. 117.

 

VERBALE DI ASSEMBLEA STRAORDINARIA

 

Il giorno 29/10/2022 alle ore 16:30 nel tendone presso la sede sociale si è riunita l’Assemblea dei Soci dell’Associazione di Promozione Sociale “Orto Botanico Daniele Flaugnatti di Osoppo” convocata a norma di statuto per deliberare sul seguente ordine del giorno:

 

1.    Elezione del Presidente dell’Assemblea;

2.    Modifiche allo Statuto del Consorzio.

 

PUNTO 1

L’Assemblea elegge proprio Presidente il Presidente dell’Associazione Renato Flaugnatti. Il Presidente dell’Assemblea constata la presenza del numero previsto di soci, o in presenza o per delega, per le modifiche statutarie. Rilevata la validità dell’Assemblea, il Presidente dell’Assemblea apre i lavori e passa al PUNTO 2.

 

PUNTO 2

Il Presidente rileva la necessità di dotarsi di un nuovo statuto conforme alle norme del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117 (Codice del Terzo Settore). Dà quindi lettura della bozza predisposta. Il Presidente dell’Assemblea al termine della lettura, dichiara aperta la discussione. Alcuni delegati intervengono chiedendo spiegazioni sugli articoli, ai quali vengono date ampie ed esaurienti risposte. Il Presidente dell’Assemblea propone di procedere, per alzata di mano, all’approvazione del nuovo Statuto. L’Assemblea approva all’unanimità il nuovo Statuto, nel testo allegato al presente verbale, che verrà assoggettato a registrazione presso l’Agenzia delle Entrate. Tale atto sostituirà il precedente.

 

In assenza di altri punti all’ordine del giorno, il Presidente dichiara chiusa l’Assemblea dei Soci alle ore 17:30.

 

                                                                       Il Presidente dell’Assemblea                        

                                                              RENATO FLAUGNATTI

 

 

Osoppo, 29/10/2022

 

 Osoppo 29 maggio 2022

Assemblea soci

 

Il giorno domenica 29 maggio 2022, ci siamo riuniti in assemblea ordinaria dei soci presso il centro alla “Corte” di Osoppo in via XXII novembre con la presenza di 41 soci e 22 deleghe i quali risultavano in regola con il tesseramento ed aventi diritto di voto.

Alle ore 10,05 inizia l’assemblea per discutere i vari punti dell’ordine del giorno.

Dopo un breve saluto a tutti i presenti, si inizia con il primo punto in programma, la nomina del presidente di assemblea che su suggerimento di un socio si individua nel Sig. Guerra Alberto che all’unanimità  approvano.

Al secondo punto si da lettura al verbale dell’assemblea 2021, non avendo obiezioni in merito viene approvato all’unanimità.

Il terzo punto in programma è l’importo della quota sociale per l’anno 2022/2023 che all’unanimità approva al costo invariato di dieci euro.

Il quarto punto, visto la scadenza del consiglio in carica, pertanto in questa assemblea verrà votato il nuovo si procede alla nomina di tre scrutatori, vengono così eletti i sig.re/i TIEPOLO LORENZO; COPETTI SILVA; RIDOLFO PATRIZIA.

La relazione morale per l’anno 2021, e le linee programmatiche 2022 sono il quinto ordine del giorno.

Il presidente dell’associazione in carica ringrazia l’assemblea della loro presenza, ricorda i nomi dei soci che ci hanno lasciato nel 2021, oltre a relazionare il percorso ed il lavoro del 2021 (relazione morale la potete trovare sul sito WWW.ortobotanicoosoppo.com), dopo gli interventi si passa all’approvazione dei due punti che vengono condivisi all’unanimità.

Il rendiconto consultivo 2021 al sesto punto dopo al lettura e i vari interventi viene approvato senza opposizione da tutti (rendiconto consuntivo lo potete trovare sul sito WWW.ortobotanicoosoppo.com)

Al settimo punto troviamo il bilancio preventivo per l’anno 2022, che dopo averlo letto e discusso con l’assemblea viene approvato all’unanimità. (bilancio preventivo lo potete trovare sul sito WWW.ortobotanicoosoppo.com)

Siamo giunti all’ottavo punto che prevede le elezioni del nuovo direttivo per il triennio 2022-2024, dopo il tempo dato per il voto, inizia lo spoglio delle schede, le schede con diritto di voto sono 162 di cui deleghe valide 22 le schede votate sono 63 dopo lo spoglio risultano zero schede bianche e 2 schede nulle.

Il verdetto da il seguente risultato:

Flaugnatti Rento       46 voti

Covasso Villiam         16 voti

Paronitti Maria          24 voti

Serafini Sandro          16 voti

Londero Bruno           2 voti

Pietropolli Rino          6 voti         

Forgiarini Simona      12 Voti

Seravalli Barbara       23 voti

Forgiarini Gianni        6 voti

Valent Marco             2 voti

Londero Renato         4 voti

Cozzutti Alessandro  22 voti

Copetti Silva                1 voto

Melchior Carla            3 voti

RISULTANO COSI ELETTI I SEGUENTI CANDIDATI:  Flaugnatti Renato, Paronitti Maria, Seravalli Barbara, Cozzutti Alessandro, Covasso Vilian, Serafini Sandro, Forgiarini Simona, Pietropolli Rino, Forgiarini Gianni.

Le varie ed eventuali all’ottavo punto, nessuno prende la parola, il presidente dell’assemblea dichiara chiusa alle 11,48, ringrazia nuovamente tutti gli intervenuti e li invita a rimanere per un momento conviviale, mentre prendendo la parola il presidente in carica ringrazia tutti i candidati eletti e non ed informa che comunque vengono inseriti nel gruppo del direttivo assieme ai soci fondatori.

 

 

 

                                                                                                                                                             La segretaria

 

 

 

 

 

Osoppo 20/06/2021

VERBALE N° 3

Inizio assemblea ore 10:00

Oggetto: Assemblea Ordinaria dei Soci.

Presenti : 35 soci a cui aggiungere 2 deleghe.

Ordine del giorno

1) Nomina del presidente dell’assemblea.

2) Lettura ed approvazione verbale assemblea 2020

3) Conferma della quota sociale per l’anno 2021.

4) Approvazione della relazione del Presidente associativo comprendente:

   relazione morale 2020.

   linee programmatiche 2021.

5) Approvazione del rendiconto consuntivo 2020.

6) Approvazione del bilancio preventivo 2021.

7) varie ed eventuali.

1° ordine del giorno

L’ assemblea dei soci nomina come presidente dell’assemblea il signor Guerra Alberto. il sopracitato presidente ha fatto un breve saluto e ringraziamento al presidente ed ai soci dell’associazione per il loro impegno ,il presidente poi ha invitato per un saluto il vice sindaco Tiepolo Lorenzo,il quale a rinnovato i complimenti all’associazione e rinnovando il sostegno del comune alla stessa.

2° ordine del giorno

E’ stato letto ed approvato all’unanimità il verbale soci del 2020 .

 

 

3° ordine del giorno

Ai soci è stato proposto tramite votazione la conferma della quota sociale per il 2022 pari a 10 euro, all’unanimità è stata approvata

 

 

4°ordine del giorno

Il presidente FLaugnatti ha presentato la relazione morale 2020 e le linee programmatiche 2021 (vedesi allegato), alla fine delle quali nessun socio ha avuto obbiezioni.

Per votazione, entrambe sono state approvate all’unanimità.

5° ordine del giorno

Letto e spiegato il rendiconto consuntivo per l’anno 2020, nessuna obbiezione da parte dei soci ( vedesi allegato).

Per votazione è stato approvato all’unanimità.

6° ordine del giorno

Letto e spiegato il bilancio preventivo per l’anno 2021, nessuna obbiezione da parte dei soci ( vedesi allegato)

Per votazione è stato approvato all’unanimità.

7° ordine del giorno

Nessuna.

Fine assemblea ore 11.05.

 

 

                                                                             Il segretario

Londero Pietro

 

 

 

 

VERBALE ASSEMBLEA

Osoppo 23/02/2020

VERBALE N° 7

Inizio assemblea ore 10:16

Oggetto: Assemblea Ordinaria dei Soci.

Presenti : 33 soci a cui aggiungere 12 deleghe.

Ordine del giorno

1) Nomina del presidente dell’assemblea.

2) Conferma della quota sociale per l’anno 2021.

3) Approvazione della relazione del Presidente associativo comprendente:

   relazione morale 2019.

   linee programmatiche 2020.

4) Approvazione del rendiconto consuntivo 2019.

5) Approvazione del bilancio preventivo 2020.

6) varie ed eventuali.

1° ordine del giorno

L’ assemblea dei soci su proposta del presidente Renato Flaugnatti, nomina come presidente della stessa il signor Guerra Alberto assessore assessore al comune di Buja.

Il sopracitato presidente ha fatto una breve presentazione spiegando i vari punti del giorno durante la quale su invito dello stesso, ha dato la parola  per un breve  intervento alla consigliera / assessore comunale Marì Di Gianantonio ringraziando il presidente Flaugnatti e tutti i volontari che collaborano con lui e rinnovando il sostegno del comune all’associazione.

2° ordine del giorno

Ai soci è stato proposto tramite votazione la conferma della quota sociale per il 2021 pari a 10 euro, all’unanimità è stata approvata

 

 

3°ordine del giorno

Il presidente FLaugnatti ha presentato la relazione morale e le linee programmatiche (vedesi allegato), alla fine delle quali nessun socio ha avuto obbiezioni.

Per votazione ,entrambe sono state approvate all’unanimità.

4° ordine del giorno

Letto e spiegato il bilancio consuntivo per l’anno 2019, nessuna obbiezione da parte dei soci ( vedesi allegato).

Per votazione è stato approvato all’unanimità.

Preventivo di spesa

Cod.

registro

Previsione

2019

Spesa

2019

Passivo anno precedente

100

0

0

Costituzione ass.

101

500

516,8

Assicurazioni

102

500

 

Banche

103

100

158,02

Commercialista

104

0

133,22

Benzina e olio miscela per sfalcio

105

320

250,03

Attrezzi, riparazioni, varie

107

100

537

Tubazioni e giunti

108

200

40,4

Pali in acciaio, legno per sostegno

109

200

183,21

Semi, piante, concime, essi.,  ecc

110

300

339,16

Costruzione gabbia uccelli

111

200

348,28

Materiale di consumo e varie

112

100

176,58

Difesa ecologica, essiccante

113

200

229,59

Costruzione piastre, e riqualificazione aiuole

116

150

204,25

Costruzione serra museo

117

1150

0

Impianto pompa

118

850

0

Manutenzioni generali

119

 

84,15

Programma scuole

120

 

5,75

Materiale ufficio,  pubblicità, tessere ecc.

130

350

1053,79

IMPERIAL LIFE

131

 

191,09

Corso  botanica 1-2019

132

 

211,57

Corso botanica 2-2019

133

 

336,88

 

totale

5120

4999,77

 

Bilancio preventivo di incasso 2019

 

Cod.

registro

Previsione

2019

Incasso

2019

Attivo 2018

200

320

320

Tesseramento

201

400

1310

Elargizione da privati

202

100

505

Mercatini, negozio

203

500

399

Gite

205

1000

420

Visite guidate

206

200

 

Castagnata, grigliate, manifestazioni

207

300

338

Programma scuole

208

600

770

Ente pubblico

210

1000

0

Varie

209

200

 

Serrate con IPERIAL LIFE

211

 

1260

Corso bot. 1-2019

212*

 

 

Corso bot. 2-2019

213*

 

890

 

totale

5120

 

Avanzo gestione

6212

4999,77

1212,23

 

 

*corsi sommati assieme

 

Letto e spiegato il bilancio preventivo per l’anno 2020, nessuna obbiezione da parte dei soci (vedesi allegato)

Per votazione è stato approvato all’unanimità.

 

Bilancio preventivo di incasso 2020

 

Cod.

registro

Previsione

2020

FONDO RISERVA

0

1000

AVANZO 2019

1

212,23

Tesseramento e rinnovo

2

1100

Elargizione da privati

3

330

Mercatini, orto prodotti

4

400

Gite

5

500

Visite guidate

6

100

Castagnata, grigliate, manifestazioni

7

300

Programma scuole

8

500

Ente pubblico

9

1500

Varie

10

317,77

Corso bot. 3-2020

11

500

Corso bot. 4-2020

12

500

TOTALE

 

7230

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Preventivo di spesa

2020

Cod.

registro

Previsione

2020

Passivo anno precedente

100

0

Costituzione ass.

01

80

Assicurazioni

02

500

Banche

03

100

Commercialista                                

04

300

Gestione ufficio, pubblicità, varie

05

700

Benzina e olio miscela per sfalcio

06

400

Attrezzi, riparazioni, varie

07

200

Tubazioni e giunti

08

400

Semi, piante, concime, essi.,  ecc

09

400

Materiale di consumo e varie

010

100

Difesa ecologica, essiccante

011

400

Costruzione piastre, e riqualificazione aiuole

012

150

Costruzione serra museo

013

2200

Programma scuole

014

100

Corso  botanica 1-2020

015

300

Corso botanica 2-2020

016

300

Mangime per pesci e uccelli

017

300

SPESE VARIE

018

300

 

totale

7230

 

 

5° ordine del giorno

Nessuno.

Fine assemblea ore 11.20.

 

 

 

                                                                             Il segretario

Londero Pietro